Sicurezza Seveso
La sicurezza, sia in ambito ambientale che del personale, è da sempre un obiettivo cardine dell’azienda. CIRES S.p.A. adotta un SGS conforme ai principi ed ai requisiti indicati nell’Allegato B del D.Lgs 105/15. Tale SGS coordina tutti gli elementi relativi agli aspetti riguardanti l’identificazione ed attuazione della Politica di Prevenzione degli Incidenti Rilevanti.
Sicurezza Antincendio
Le prestazioni antincendio risultano di rilevanza fondamentale. È garantita una copertura totale di tutti i capannoni di lavorazione e di stoccaggio, grazie ad investimenti su impianti antincendio a schiuma ad alta espansione e riserve idriche che garantiscono l’autonomia necessaria di tutti gli impianti.
Internamente è presente una Squadra di Emergenza costituita da 6 unità ed addestrata sulle procedure da seguire in caso di emergenza (Piano di Emergenza Interno, secondo quanto richiesto dall’art. 20 D.Lgs 105/15). Conformemente all’art. 21 D.Lgs 105/15, è stato redatto con le Autorità competenti il Piano di Emergenza Esterno per garantire la salvaguardia della popolazione circostante in caso di incidente rilevante.
Sicurezza Personale
Un costante monitoraggio dell’ambiente di lavoro in merito a condizioni ambientali di igiene e sicurezza permettono di capire le esigenze del personale e venire incontro ai bisogni di ogni mansione lavorativa. La presenza di un RLS interno garantisce un’interfaccia con la Proprietà, fondamentale per mantenere il giusto equilibrio tra diritti e doveri di ciascuna figura.
Sicurezza Prodotti
Il poliuretano espanso flessibile è corredato da Scheda tecnica di Sicurezza.